Buon Natale!
Per augurare buon Natale ai suoi fans, Roger Federer ha pubblicato su Facebook nel dicembre del 2009 una nuova foto che lo ritrae con la moglie Mirka e le due figlie Myla Rose e Charlene Riva. (Keystone/www.facebook.com/Robert Federer)
Keystone
Un campione fondente
Il tennista svizzero è tra le altre cose anche ambasciatore della marca di cioccolato Lindt & Sprüngli. (EPA/Alexandra Wey)
Photopress/Alexandra Wey
Campione in movimento
Una gigantografia di Federer con una gamba sola viene portata a braccia nella hall dell'hotel Hilton di Shanghai, durante la Tennis Masters Cup del 2002 (alla fine vinta da Lleyton Hewitt). Al torneo conclusivo della stagione partecipano gli otto migliori giocatori della classifica maschile mondiale. Federer l'ha vinto nel 2003, 2004 e 2006.
(RDB/Benjamin Soland)
RDB
Camaleonte
Calato nel personaggio, agli Open 2006 in Qatar. Federer ha vinto il torneo nel 2005 e nel 2006.
(Reuters/Tarriq Saleem)
RDB
A passo di danza
"Si richiede la giacca nera. Pantaloni a piacere". Roger Federer si fa prendere le misure per l'abito che indosserà al Ballo di Capodanno, alla vigilia della Coppa Hopman del 2001, competizione mista che si tiene a Perth in Australia occidentale. In quell'occasione Federer giocò in coppia con la compatriota Martina Hingins.
(RDB/Benjamin Soland)
RDB
Figliol prodigioso
Con il padre Robbie e la madre Lynette all'hotel Savoy di Londra, in occasione della cena e del ballo per i campioni – subito dopo avere vinto per la terza volta a Wimbledon. Fu Venus Williams a vincere la gara nella categoria donne e tradizionalmente sono i due vincitori delle due categorie ad aprire in coppia le danze.
(AP Photo/Andrew Parsons/PA)
Keystone
Glamour
A New York si presenta la collezione primaverile 2007 di Oscar de la Renta. Roger Federer ascolta i consigli di stile di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.
(AP Photo/Stephen Chernin)
Keystone
Faccia d'angelo
Federer (a sinistra nella foto) si insapona il volto per lanciare la campagna di Gillette a Dubai, nel febbraio 2007. Al suo fianco c'è Thierry Henry, alla sinistra del calciatore il campione di golf Tiger Woods, grande amico di Federer. Gillette sostiene di avere scelto i campioni per la sua campagna pubblicitaria: "non solo per le loro eccezionali prestazioni sportive, ma anche per quanto fanno fuori dai campi di gioco: la beneficenza, il sostegno a favore di cause civili e la loro reputazione come icona dei più genuini valori sportivi".
(Reuters)
Reuters
Questione di latte
Federer si prende cura di Juliette, che gli fu donata dagli organizzatori degli Open di Allianz Suisse a Gstaad, dopo che il tennista svizzero aveva vinto il primo titolo a Wimbledon nel 2003.
(Keystone/Yoshiko Kusano)
Keystone
Siamo nati per soffrire
Federer si rinfresca in piscina all'isola tropicale di Key Biscayne, durante i Masters di Miami.
(RDB/Eddy Risch)
RDB
Lavoro di squadra
All'hotel Belvedere di Gstaad con la moglie e manager Mirka.
(RDB/Marcel Noecker)
RDB
Giramondo
Col mondo nelle mani, nel 2002
(RDB/Andreas Blumenthal)
RDB
Al centro dell'attenzione
Roger Federer firma autografi a margine degli Open USA al Flushing Meadows Park, New York. Vincendo nel 2006 gli Open americani, Federer è diventato l'unico giocatore maschio, e l'unico in assoluto dell'era degli Open (ovvero, dopo il 1968) a vincere nello stesso anno sia Wimbledon che gli Open Usa, per tre anni consecutivi.
(Keystone/Eddy Risch)
Keystone
Tradizionale
Federer alle prese con il tradizionale strumento musicale svizzero. Siamo nel 2004 agli Open Allianz Suisse a Gstaad e il campione è affiancato da due che sanno il fatto loro.
(Keystone/Yoshiko Kusano)
Keystone
Guarda chi c'è
Federer in copertina del calendario Sport Aid 2006.
(Keystone/Martin Ruetschi)
Keystone
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.