Prospettive svizzere in 10 lingue

La Schnyder passa agli ottavi

La Schnyder si sente sempre più forte Keystone

Agli internazionali di Francia Patty Schnyder sfida domenica Jennifer Capriati. La basilese, testa di serie 20, ha battuto in due set 7/5 -7/6 Iroda Tulyaganova, serie 14.

Patty Schnyder ha realizzato un match perfetto sul piano tattico: la numero due svizzera ha saputo mostrarsi paziente di fronte alla possente Uzbeca, che ha commesso 56 errori diretti, contro 32 per la Schnyder.

“Il solo punto negativo nel mio gioco riguarda la mia prima palla di servizio. Devo assolutamente migliore la mia percentuale”, spiegava Patty Schnyder che non è riuscita che a passare il 50% dei servizi di fronte alla Tulyaganova.

L’Uzbeca non è riuscita ad imporre il proprio ritmo, e Patty ha contenuto la forza dell’avversaria, non esitando a giocare alto sul rovescio.

La rivincita di Charleston

Patty Schnyder affronta domenica Jennifer Capriati, testa di serie numero 1, per la terza volta nella sua carriera. Se l’americana aveva vinto i primi due incontri, Patty si è aggiudicata l’ultimo, il solo disputato su terra battuta.

La basilese si era imposta per 6/4-6/3 nella semifinale del recente torneo di Charleston, dove aveva poi dovuto inchinarsi in finale a Iva Majoli.

“A Charleston ho fatto un match perfetto. Sarà difficile rifarlo, ma mi sento sempre meglio, sia sul piano fisico che mentale” spiega la tennista elvetica che per vincere sa di dover essere davvero al top.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR