
Vittoria logica del Servette in Coppa svizzera

I ginevrini del Servette hanno vinto la 76esima edizione della Coppa svizzera di calcio. A Basilea hanno battuto l'Yverdon, squadra di serie B, per 3 a 0. All'incontro hanno assistito 20.000 spettatori.
Non si è trattato di una finale appassionante, ma la partita è comunque stata piacevole. Le due formazioni hanno optato per un gioco aperto. Il Servette si è dimostrato rapidamente di un livello superiore all’avversario.
Al 10mo minuto Lonfat è riuscito a segnare di testa su passaggio di Petrov, dando così concretezza alla dominazione territoriale che dall’inizio il Servette ha saputo proporre.
Venti minuti dopo il Servette raddoppia con Petrov. Il bulgaro riesce a spingere la palla in rete dopo una mischia in area. Pochi minuti prima, l’Yverdon aveva messo in difficoltà i ginevrini, segnando una rete annullata però dall’arbitro per fuorigioco.
All’inizio del secondo tempo, l’attaccante della nazionale Alexander Frei scaraventa nuovamente il pallone in rete su passaggio di Petrov.
Il gioco rapido e diretto dei ginevrini ha considerevolmente disturbato la difesa impacciata dell’Yverdon. A questo punto si può dire che l’unico pericolo per il Servette era quello di assumere un atteggiamento di superiorità, un rischio cui deve sempre far fronte una squadra favorita, ma che i granata hanno saputo evitare.
swissinfo

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.