The Swiss voice in the world since 1935

Volo con tuta alare, muore donna quarantenne in Francia

Un'immagine simbolica mostra un basejumper con tuta alari (foto d'archivio). KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats

(Keystone-ATS) Una donna di circa 40 anni è morta a seguito di un’incidente avvenuto durante un volo con la tuta alare nel massiccio del Monte Bianco. L’incidente si è verificato ieri nella zona delle Tours d’Areu, nel comune di Sallanches, sul versante francese.

La vittima si era lanciata dalla punta d’Areu (catena degli Aravis) a circa 2’500 metri di quota. A dare l’allarme era stato il compagno di volo quando non l’ha vista arrivare a valle dopo il decollo. Il corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR