The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Vontobel taglia fino 60 posti a Vescore

(Keystone-ATS) Avverrà il 20 settembre il passaggio alla banca privata Vontobel della società di gestione patrimoniale Vescore, il cui rilevamento dalla Raiffeisen era stato annunciato a fine giugno. Fino a 60 persone potrebbero perdere il posto.

È quanto riferisce un’informazione interna diretta ai dipendenti pervenuta alla rivista “Finanz und Wirtschaft”, in edicola domani.

Colpite dalla transazione, il cui prezzo non è stato reso noto, sono fino a 60 dei circa 190 dipendenti di Vescore, ha confermato oggi all’ats Peter Dietlmaier, portavoce della banca Vontobel. Con il taglio di personale, secondo il documento aziendale, si vogliono rendere più snelle le strutture di Vescore ed evitare i doppioni. In futuro ci si vuole concentrare sulle sedi di Basilea, Monaco di Baviera e Zurigo.

Vescore – che amministra patrimoni per un totale di 15 miliardi di franchi e fino a settembre 2015 operava col nome Notenstein Asset Management – ha sede a San Gallo e conta attualmente uffici a Basilea, Zurigo, Losanna, Monaco, Riga (Lettonia) e Vienna.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR