The Swiss voice in the world since 1935

Yemen: almeno 50 morti negli ultimi due giorni

Sono almeno 50 i ribelli huthi e i soldati yemeniti filogovernativi rimasti uccisi nelle ultime 48 ore nei combattimenti che vanno intensificandosi nella città di Marib in Yemen. KEYSTONE/EPA/YAHYA ARHAB sda-ats

(Keystone-ATS) Sono almeno 50 i ribelli huthi e i soldati yemeniti filogovernativi rimasti uccisi nelle ultime 48 ore nei combattimenti che vanno intensificandosi nella città di Marib in Yemen. Lo riferiscono fonti militari.

“Nelle ultime 48 ore, 43 combattenti huthi sono rimasto uccisi principalmente in raid aerei della coalizione” a ovest di Marib, ha detto una fonte militare alla agenzia AFP. Mentre un’altra fonte ha parlato di almeno sette militari filogovernativi morti in scontri. Un bilancio dei giorni scorsi indicava oltre 140 morti in una settimana di combattimenti a Marib.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR