The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

AG: abusi sessuali, chiesta detenzione a vita per ex parlamentare

facciata edificio ministero pubblico cantonale argoviese
Keystone-SDA

L'ex granconsigliere argoviese Patrick Frei (UDC) rischia la detenzione a vita per aver abusato sessualmente di più donne, tra cui una minorenne, mentre si trovavano sotto l'effetto di droghe dello stupro. È quanto chiede il ministero pubblico cantonale.

(Keystone-ATS) Quest’ultimo in un comunicato odierno elenca i capi d’accusa contro il 57enne, attualmente posto in detenzione preventiva e per il quale vale la presunzione di innocenza. Tra questi: ripetuto tentato assassinio, violenza carnale, coazione sessuale, atti sessuali con fanciulli, lesione personale e violazione della sfera segreta o privata mediante apparecchi di presa d’immagini.

La procura ha inoltre confermato a Keystone-ATS che l’imputato è l’ex politico argoviese.

L’inchiesta era scattata nel settembre 2023, quando la madre della minorenne aveva colto l’imputato sul fatto e allertato la polizia. Frei era quindi stato incarcerato preventivamente e si era subito dimesso dal Gran consiglio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR