The Swiss voice in the world since 1935

Axenstrasse: ticinese forza posto di blocco, aveva gomme estive

(Keystone-ATS) Una automobilista ticinese ha forzato un controllo di polizia ieri pomeriggio lungo l’Axenstrasse in territorio di Brunnen (SZ). Un agente ha potuto evitare il veicolo, sprovvisto dell’equipaggiamento invernale, solo effettuando un balzo al lato della carreggiata, indica in una nota odierna la polizia svittese.

La donna è allora stata inseguita da una pattuglia con i lampeggiatori accesi e la scritta “Stopp Polizei”. Malgrado ciò la donna non si è fermata e ha continuato la sua corsa sulla strada innevata.

L’automobilista è poi stata fermata dalla polizia urana a Flüelen (UR). Agli agenti, la donna, una 51enne, ha dichiarato che era stanca e che voleva tornare a casa sua in Ticino. Non ha però potuto farlo in automobile: la polizia le ha infatti vietato di guidare il veicolo, sprovvisto di pneumatici invernali e con due gomme “lisce”.

Articoli più popolari

I più discussi

Preferire Swissinfo su Google

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR