The Swiss voice in the world since 1935

Boeing: Usa, servono più informazioni per 787 Dreamliner

(Keystone-ATS) Gli Stati Uniti hanno bisogno di ulteriori informazioni per convincersi che la soluzione presentata da Boeing per le batterie del 787 Dreamliner sia adeguata. Lo afferma il segretario ai Trasporti americano, Ray LaHood, in un’intervista al Wall Street Journal. “Ho detto chiaramente che voglio un esame approfondito, porrò molte domande” prima che la decisione finale sia presa, mette in evidenza LaHood.

Boieng ha proposto modifiche per le batterie al litio del Dreamliner per prevenire un eventuale surriscaldamento e incendi. Ma per ora non ci sono indicazioni su quando il 787 potrà tornare a volare. La tempistica del via libera della Federal Aviation Administration (Faa) per il ritorno nei cieli del Dreamliner è importante per Boeing che potrebbe trovarsi a pagare penali ai propri clienti se il velivolo rimarrà bloccato a terrà o per ritardi nelle consegne. Secondo indiscrezioni la Faa potrebbe approvare test di volo del 787 per verificare la soluzione proposta da Boeing e i test potrebbero svolgersi già dalla prossima settimana.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR