The Swiss voice in the world since 1935

Canada: genitori afghani uccidono 3 figlie

(Keystone-ATS) Hanno ucciso le tre figlie facendole affogare in un canale, solo perché avevano infangato l’onore familiare, scegliendo fidanzati sbagliati. È quanto accaduto in Canada, in una località dello stato dell’Ontario.

I genitori Mohammad Shafia, 59 anni, sua moglie Tooba Yahya, 42, e il loro secondogenito Hamed, 21, di origine afghana, sono stati condannati all’ergastolo. I tre uccisero anche la prima moglie dell’uomo, per timore che potesse svelare il segreto del delitto d’onore.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La triste storia di Zainab, 19 anni, Sahar, 17, e Geeti, 13, assurge agli onori della cronaca quando i loro corpi vengono ritrovati nel giugno 2009 all’interno di un’automobile caduta in un canale vicino a Kingston, nell’Ontario. Nell’auto c’è anche il corpo della cinquantenne Rona Moahammad Amir, prima moglie del padre delle ragazze. All’inizio si pensò ad un incidente, ma pochi giorni dopo vennero arrestati i genitori e un fratello delle ragazze, accusati di aver compiuto un efferato delitto, simulando un incidente d’auto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR