The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Cinque scimmie scoiattolo nate allo zoo di Basilea

Lieto evento allo zoo di Basilea. Tra giugno e luglio sono infatti nati cinque esemplari di scimmia scoiattolo. Immagine d'archivio. KEYSTONE/AP/KIRSTY WIGGLESWORTH sda-ats

(Keystone-ATS) Lieto evento allo zoo di Basilea. Tra giugno e luglio sono infatti nati cinque esemplari di scimmia scoiattolo. I cuccioli, di cui non si può ancora stabilire con certezza il sesso, trascorrono il proprio tempo prevalentemente sulla schiena della madre.

Le scimmie scoiattolo, secondo il responsabile dello zoo Adrian Baumeyer, vivono in gruppi composti da femmine, ossia madre e figlie. I maschi vivono invece in un gruppo separato e sottomesso al primo. Al momento, nello zoo di Basilea sono custoditi due gruppi di femmine formato da 28 elementi e un maschio di 11 anni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR