Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: arrivato in Israele primo carico farmaco orale Pfizer

Il premier israeliano Naftali Bennett può sorridere: il primo quantitativo del farmaco orale anticovid della Pfizer - il Paxlovid - è arrivato oggi all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv KEYSTONE/AP/Gil Cohen-Magen sda-ats

(Keystone-ATS) Il primo quantitativo del farmaco orale anticovid della Pfizer – il Paxlovid – è arrivato oggi in Israele all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, dopo gli accordi tra il premier Naftali Bennett e il ceo dell’azienda farmaceutica Albert Bourla.

“Il farmaco arrivato oggi in Israele, tra i primi Paesi al mondo, è – ha detto Bennett – un’importante aggiunta all’arsenale nella guerra contro la pandemia. Come siamo stati pionieri globali nel dare la terza e la quarta dose del vaccino, così stiamo guidando ora nel dare il farmaco ai cittadini di Israele”.

Bennett, dopo aver ringraziato Bourla e il ministro della sanità Nitzan Horowitz per l’arrivo della medicina, ha aggiunto che Israele “sta agendo in modo giusto ed efficiente, in uno sforzo combinato di test, vaccini ed ora farmaci. Insieme, supereremo l’ondata di Omicron”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR