Prospettive svizzere in 10 lingue

Festival IMAGES’ a Vevey, 20 mila euro al miglior fotografo

Un particolare di una delle immagini fotografiche esposte ad IMAGES', il festival di fotografia, cinema e multimedia che si tiene a Vevey fino al 5 novembre. IMAGES festival di fotografia Vevey

Fotografia, cinema e multimedia di scena a Vevey fino al 5 novembre. Venerdì ha infatti preso il via il festival IMAGES', nel corso del quale verrà anche attribuito, sabato 7 ottobre, il «Grand Prix europeo» della città di Vevey.

Il concorso fotografico è organizzato dalla Fondazione «Vevey, Ville d’images» e si rivolge a fotografi dilettanti e professionisti. Lo scopo è di scoprire nuovi talenti – senza alcun limite d’età – e di dare loro i mezzi per esprimersi, anche a livello europeo.

Una giuria internazionale, presieduta dal fotografo elvetico Peter Knapp, designerà il vincitore del Grand Prix, che ammonta a 20 mila euro (circa 30 mila franchi).

Per l’intera durata della manifestazione in tutta la città di Vevey si possono visitare le numerose esposizioni di fotografia, tra cui una dedicata a Knapp, allestite presso il museo svizzero delle macchine fotografiche.

Punti salienti del festival IMAGES’ sono, oltre alla consegna del premio, la «Notte degli effetti speciali», in programma il 6 ottobre, che vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo del cinema.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR