
Shangai, Federer in finale contro Murray

A cinque settimane dalla sconfitta rimediata agli US Open, sabato Roger Federer è riuscito finalmente a prendersi una rivincita su Novak Djokovic, al termine di una partita di qualità eccellente. Con un tiratissimo 7-5 6-4, lo svizzero così alla finale dei Master 1000 di Shangai dove affronterà lo scozzese Murray.
Dopo aver salvato quattro palle break nel quarto gioco, Federer è riuscito a strappare il servizio a Djokovic sul 5-5 e a chiudere con un ace la prima frazione. Sulle ali dell’entusiasmo si è poi portato su un pesantissimo 4-1 nella seconda partita, e malgrado il leggero recupero del serbo (ATP 2), ha chiuso la partita in un’ora e 42 minuti.
Nella finale di domenica, la 91esima in assoluto e la quarta consecutiva nei Masters 1000, Roger Federer affronterà Andy Murray. Lo scozzese ha superato 6-4 6-1 l’argentino Juan Monaco, che venerdì aveva estromesso dal torneo il numero uno al mondo Rafael Nadal.
Il bilancio tra Federer e Murray vede lo scozzese avanti per 7 vittorie a 5; quest’anno 1-1, con lo svizzero vittorioso nella finale dell’Open d’Australia e Murray nella finale di Toronto.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.