The Swiss voice in the world since 1935

Dufry: utile aumenta di un oltre terzo nel 1. semestre

(Keystone-ATS) La società basilese Dufry, specializzata nel commercio esentasse (duty-free), ha accresciuto l’utile netto del 34,8% nel primo semestre 2012 rispetto ai primi sei mesi del 2011, portandolo a 62,3 milioni di franchi.

Il volume d’affari è dal canto suo aumentato del 28,4% a 1,52 miliardi di franchi, indica in una nota diramata oggi la società, che gestisce in tutto il mondo 1200 negozi duty-free e altri negozi aeroportuali. Di questa progressione, 19,5 punti percentuali sono attribuibili ad acquisti, precisa Dufry. Sul piano operativo, l’utile prima del pagamento di interessi e imposte (Ebit) ha fatto un balzo del 54,6%, a 131 milioni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Dufry ritiene che l'”ambiente globale” le rimanga favorevole, con un aumento del numero dei passeggeri internazionali a breve e medio termine valutato al 4-5%. Le differenze regionali sono tuttavia rilevanti e alcuni mercati rimangono fragili.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR