The Swiss voice in the world since 1935

Egitto: conclusa visita Erdogan, ora in Tunisia, poi Tripoli

(Keystone-ATS) Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha concluso una visita di due giorni in Egitto, prima tappa di un tour che lo porterà in altre due capitali della primavera araba, stasera Tunisi e domani Tripoli.

La visita si è conclusa con un meeting di imprenditori egiziani e turchi durante il quale il premier ha affermato che “l’economia è la colonna vertebrale della democrazia e che la crescita non potrà avvenire se non in questo contesto”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Intervendo davanti a decine di imprenditori, Erdogan ha invitato gli egiziani a mantenere lo slancio della rivoluzione di gennaio ed ha assicurato che le capacità e l’esperienza della Turchia saranno a disposizione dell’Egitto.

Il premier turco ha sollecitato gli imprenditori dei due paesi ad aumentare il livello di scambi commerciali, attualmente di tre miliardi di dollari, portandoli a dieci miliardi nei prossimi quattro anni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR