Prospettive svizzere in 10 lingue

Europei femminili: Canton Zurigo investe 1,5 milioni nel calcio

(Keystone-ATS) Il Canton Zurigo vuole investire 1,5 milioni per progetti nell’ambito del calcio femminile. Sulla scia degli europei 2025 lo scopo è quello di dare un importante impulso al settore.

Proprio in tale contesto l’associazione zurighese di calcio femminile riceve un finanziamento per le sezioni giovanili, ha detto oggi ai media a Zurigo-Höngg il responsabile del Dipartimento dello sport e presidente del Consiglio di Stato Mario Fehr (senza partito).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Allo stadio Letzigrund di Zurigo si volgeranno cinque incontri degli europei femminili. Fehr si aspetta “una festa di quattro settimane per la popolazione”. Durante l’importante evento sportivo vi saranno anche varie attività e manifestazioni accessorie.

In totale il Gran consiglio ha approvato l’utilizzo di 3,5 milioni di franchi – prelevati da un apposito fondo – per il sostegno in vista degli europei. I restati due milioni vanno alla Città di Zurigo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR