The Swiss voice in the world since 1935

Ex-presidente dell’Uruguay Pepe Mujica muore a 89 anni

Keystone-SDA

L'ex presidente dell'Uruguay José "Pepe" Mujica (2010-2015), diagnosticato con cancro all'esofago nell'aprile dello scorso anno, è morto oggi, all'età di 89 anni.

(Keystone-ATS) L’informazione è stata annunciata dal presidente dell’Uruguay, Yamandú Orsi, delfino di Mujica, in una pubblicazione sui suoi social media ufficiali.

“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del nostro collega Pepe Mujica. Presidente, attivista, riferimento e leader. Ci mancherai tanto, caro. Grazie per tutto ciò che ci hai dato e per il tuo profondo amore per il tuo popolo”, ha scritto Orsi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR