The Swiss voice in the world since 1935

FFS, aumenta su vendita biglietti online

(Keystone-ATS) La tendenza all’acquisto di biglietti online aumenta costantemente. Per questo, a partire dal 2018, le FFS abbandoneranno le collaborazioni con i partner di distribuzione Migrolino, La Posta e Valora, nonché con i gestori delle stazioni private.

Attualmente le Ferrovie collaborano con 52 punti vendita partner che dispongono di un assortimento di biglietti ridotto per conto delle FFS. L’utilizzo di questi canali negli ultimi anni è fortemente diminuito, si legge in un comunicato odierno.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Al contrario, le vendite di biglietti elettronici (online e mobile) registrano un forte aumento: solo lo scorso anno sono stati venduti circa 18 milioni di titoli di trasporto, vale a dire il 40% in più rispetto all’anno precedente.

Abbandonando la collaborazione con terzi, le FFS prevedono di risparmiare circa 5 milioni di franchi all’anno sui costi di distribuzione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR