In aumento il fatturato di Bon appétit nei primi 9 mesi dell’anno
Il gruppo Bon appétit, attivo nel commercio all'ingrosso, al minuto e nella ristorazione ha registrato nei primi nove mesi un fatturato lordo consolidato di 2,425 miliardi di franchi, in aumento del 4,5 percento rispetto al gennaio-settembre del 1999.
La progressione è dovuta in parti uguali alla crescita interna e ad acquisizioni, ha indicato giovedì l’impresa con sede a Moosseedorf, nel Canton Berna. La Feller che era stata rilevato l’anno scorso, dal primo gennaio è stata integrata nella divisione ristoranti e catering. Da metà anno, la divisione commercio al minuto comprende anche le vendite della Magro.
Tra inizio gennaio e fine settembre, le vendite del comparto ristoranti e catering sono ammontate a 212,9 milioni di franchi ( 13,2 percento). La divisione Gastro.log ha registrato ricavi per 728 milioni di franchi, in rialzo del 5,7 percento. Nel commercio al minuto, il fatturato ha raggiunto 1,2 miliardi di franchi ( 6,4 percento), nella logistica il giro d’affari si è fissato a 1,321 miliardi ( 5,4 percento).
La società è sulla buona strada nel raggiungere entro la fine dell’anno gli obiettivi fissati: sull’insieme del 2000 si prevede infatti una situazione utili in linea con quella semestrale. Nei primi sei mesi del 2000, Bon appétit aveva realizzato un utile operativo di 30,0 milioni di franchi ( 11,5 percento) e un utile netto di 13,1 milioni di franchi ( 17 percento).
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.