The Swiss voice in the world since 1935

KOF: il barometro congiunturale continua a segnare il bello

Sono così riuniti i presupposti per un'ulteriore crescita dell'economia elvetica almeno fino al terzo trimestre di quest'anno.

Gli esperti del Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF), che la scorsa settimana avevano previsto per il 2000 una crescita del prodotto interno lordo del 2,4 percento, hanno pubblicato i dati relativi al mese di marzo.

Dopo l’1,44 di gennaio e l’1,54 di febbraio, nel mese scorso il superindice ha registrato un’altra forte crescita balzando a quota 1,63.

Il miglioamento di marzo è attribuito principalmente all’entrata degli ordinativi e alle commesse in portafoglio del settore industriale. Anche l’indice della fiducia dei consumatori, rilevato dal Segretariato di Stato dell’economia, ha registrato un incremento.

swissinfo e agenzie

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR