Prospettive svizzere in 10 lingue

FR: motociclista contro guard rail su A12, gravemente ferito

La moto incidentata Polizia cantonale friburghese sda-ats

(Keystone-ATS) Un motociclista di 64 anni è rimasto gravemente ferito ieri sera sull’autostrada A12 all’altezza di La Joux-des-Ponts (FR) dopo essere finito contro il guard rail. Il centauro è stato elitrasportato all’ospedale e l’autostrada è stata chiusa per quattro ore.

Il sinistro si è verificato intorno alle 20.30 mentre il motociclista viaggiava da Châtel-Saint-Denis (FR) in direzione di Bulle (FR), ha comunicato oggi la polizia cantonale friburghese.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nello schianto contro il guard rail l’uomo si è strappato l’avambraccio sinistro e, caduto, è rimasto intrappolato sotto la sua moto, precisa la nota. Un elicottero ha trasportato il 64 privo di coscienza e gravemente ferito all’ospedale.

Un’inchiesta è stata aperta per stabilire l’esatta dinamica dei fatti. La polizia lancia un appello a eventuali testimoni, aggiunge il comunicato.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR