The Swiss voice in the world since 1935

Google: espansione a Zurigo

(Keystone-ATS) Google continua ad espandersi. Malgrado il recente ampliamento, la sede di Zurigo comincia già a rivelarsi stretta. Ragion per cui il colosso del web ha affittato un altro stabile che può ospitare 300 dipendenti.

Non è ancora chiaro quanti nuovi posti di lavoro saranno creati in Svizzera, rileva Google in una nota odierna. “Il sito di Zurigo registrerà una forte crescita”, spiega Nelson Mattos, responsabile europeo per i prodotti e lo sviluppo tecnico.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il gruppo americano ha iniziato le attività a Zurigo nel 2004 con due dipendenti. Nel marzo 2008 ha traslocato nell’ex sede della Hürlimann. Negli ultimi tre anni il numero dei collaboratori è passato da 300 a 700.

“Zurigo è così l’unità di sviluppo maggiore al di fuori degli USA”, osserva Mattos. Per Google la Svizzera – aggiunge – svolge un ruolo centrale nella ricerca e nell’innovazione dei prodotti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR