Prospettive svizzere in 10 lingue

GR: neve artificiale lungo l’Hahnensee del Corvatsch

57 punti di allacciamento, fra settembre e gennaio, assicureranno l'innevamento artificiale della pista dell'Hahnensee, il percorso di 4.5 chilometri che collega il comprensorio sciistico del Corvatsch con St. Moritz Bad. Cantone dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Il Governo dei Grigioni ha dato il via libera alla realizzazione dell’impianto d’innevamento artificiale della pista dell’Hahnensee sul Corvatsch. L’impianto potrà essere usato solo fra settembre e gennaio, si legge in una nota odierna.

Il Governo ha approvato la revisione parziale del piano direttore locale decisa dai comuni di St. Moritz e di Silvaplana nel novembre del 2018. In tal modo sono stati creati i presupposti per la realizzazione di un impianto d’innevamento artificiale per la pista di 4,5 chilometri fra Gian d’Alva – St. Moritz Bad nel comprensorio sciistico del Corvatsch.

La struttura tecnica prevede l’installazione di 57 punti di allacciamento per l’innevamento di una superficie di 58’000 metri quadrati. Le lance per la produzione della neve artificiale potranno essere montate, e quindi utilizzate, soltanto fra settembre e gennaio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR