The Swiss voice in the world since 1935

GR: NoName057(16) attacca domini svizzeri durante il WEF

(Keystone-ATS) Nel corso del Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR) di quest’anno, in tutta la Svizzera si sono intensificati gli attacchi da parte del gruppo hacker NoName057(16). Sta violando attivamente diversi domini svizzeri.

Sono finiti sotto attacco, per esempio, indirizzi web che contengono la parola “Davos”, rendendoli irraggiungibili al pubblico, si legge in una comunicazione che la polizia cantonale dei Grigioni ha mandato oggi a un’azienda vittima, detentrice di un sito web “targato” Davos.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La polizia raccomanda ai detentori dei siti web che hanno subito attacchi di rivolgersi all’ufficio federale della cibersicurezza (UFCS) tramite il seguente indirizzo: incidents@govcert.ch.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR