Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Inizio anno amaro per Roger Federer

Roger Federer battuto al torneo di Abu Dhabi

(Keystone)

Come già accaduto lo scorso anno, il numero uno al mondo ha iniziato la stagione 2010 con una sconfitta: nella semifinale del torneo di esibizione di Abu Dhabi, Robin Söderling lo ha infatti superato per 6-7 7-6 6-2. Questo insuccesso sarà comunque di buon auspicio per il tennista svizzero?

«Mi sono divertito molto», ha raccontato Roger Federer al termine dell’incontro, non particolarmente deluso dalla sconfitta rimediata. «Robin ha ottenuto dei risultati importanti lo scorso anno, in particolare al Roland Garros (ndr. dove ha perso la finale proprio contro Federer). Non è stato facile iniziare l’anno giocando contro di lui».

Il numero uno al mondo, atteso al torneo di Doha la prossima settimana, era sempre riuscito ad imporsi contro Söderling, ma la 13a sfida è stata quella fatale. «Finalmente sono riuscito a batterlo», si è rallegrato dal canto suo lo scandinavo. In questo inizio di stagione, Robin Söderling si è decisamente trasformato in bestia nera per gli svizzeri: giovedì aveva infatti battuto anche il vodese Stanislas Wawrinka 7-6 (7-4) 7-6 (7-2)

In finale, Söderling se la vedrà col vincente della sfida tutta spagnola tra il numero due al mondo Rafael Nadal e David Ferrer.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.