Inondazioni: Berna consiglia a turisti svizzeri di lasciare Bangkok
(Keystone-ATS) A causa delle inondazioni che hanno colpito la maggior parte delle province Thailandesi, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) consiglia ai cittadini svizzeri di lasciare temporaneamente Bangkok. È quanto indica oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). La Confederazione prega inoltre chi si trovasse sul posto di “seguire le istruzioni delle autorità locali”.
Nelle zone inondate ci sono considerevoli danni alle infrastrutture, spiega il DFAE. “L’assistenza medica non è più garantita interamente e gli ospedali possono curare in parte solo le emergenze”.
A coloro che sono in procinto di recarsi in Thailandia, il Dipartimento degli esteri consiglia di rivolgersi al proprio operatore turistico e valutare la situazione. L’aeroporto internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi non è minacciato dalla piena, così come le località balneari come Phuket.