The Swiss voice in the world since 1935

Israele: Netanyahu interrogato per 4 ore da polizia

Il primo ministro Benjamin Netanyahu è stato interrogato dalla polizia KEYSTONE/EPA AP POOL/ARIEL SCHALIT / POOL sda-ats

(Keystone-ATS) E’ durato quattro ore l’interrogatorio di ieri sera del premier Benyamin Netanyahu da parte della polizia.

E’ stato il quinto del primo ministro da quando sono cominciate due distinte indagini che riguardano sospetti di regali illeciti ricevuti dal premier e presunti favori avuti da uomini d’affari in cambio di aiuti per i loro interessi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Confermiamo – ha detto in un comunicato la polizia senza fornire ulteriori dettagli – che il primo ministro è stato interrogato per quattro ore nella sua residenza a Gerusalemme nell’ambito delle indagini condotte dall’unità anticorruzione”.

Netanyahu subito dopo l’interrogatorio ha ribadito di essere estraneo ad ogni responsabilità e su twitter ha scritto: “Non ci sarà nulla, perchè non c’è stato nulla”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR