The Swiss voice in the world since 1935

Khashoggi:al via processo, chieste 5 condanne a morte

Il giornalista saudita Jamal Khashoggi, ucciso nel consolato di Riad a Istanbul il 2 ottobre scorso. KEYSTONE/AP/VIRGINIA MAYO sda-ats

(Keystone-ATS) Si è aperta in Arabia Saudita la prima udienza del processo a undici sospetti accusati di coinvolgimento nell’omicidio del reporter Jamal Kashoggi nel consolato di Riad a Istanbul il 2 ottobre scorso.

La procura locale ha confermato la richiesta di condanna a morte per cinque imputati, come anticipato nell’incriminazione presentata nei mesi scorsi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo la procura generale, le autorità di Riad avrebbero inoltre presentato alla Turchia due richieste di fornire prove relative al delitto, che sarebbero rimaste senza risposta. Lo riferisce l’agenzia statale saudita, citata da media turchi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR