The Swiss voice in the world since 1935

Kim in Russia: media, con Shoigu discusso cooperazione militare

Il leader nordcoreano Kim Jong Un e il ministro della difesa russo Sergei Shoigu nel corso della visita di ieri a Vladivostok. KEYSTONE/EPA/KCNA sda-ats

(Keystone-ATS) Il leader nordcoreano Kim Jong-un e il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu hanno discusso a Vladivostok della cooperazione e degli scambi tra le forze armate dei due paesi, riferiscono i media di Pyongyang.

Kim e Shoigu “si sono scambiati opinioni su questioni relative al continuo rafforzamento dell’interazione tattica e strategica, della cooperazione e degli scambi reciproci tra le forze armate dei due paesi nel campo della difesa e della sicurezza”, afferma Voice of Korea.

Il ministro della Difesa nordcoreano Kang Sun Nam ha da parte sua “espresso la disponibilità a cercare un’ulteriore rafforzamento della coesione bellica e della cooperazione con l’esercito russo e a difendere in modo affidabile la pace e la stabilità in nella regione e in tutto il mondo”, ha riferito la stazione radio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR