CCL Crossair: i dipendenti respingono la proposta della direzione
Il personale della Crossair ha respinto nettamente, le proposte della direzione in vista del nuovo contratto collettivo di lavoro. I risultati definitivi della consultazione del personale non sono ancora noti.
La direzione offriva ai piloti aumenti salariali compresi tra il 7 ed il 18 percento. Secondo Jürg Aeschlimann, portavoce del sindacato CCP, le trattative proseguiranno. Il sindacato CCP spera che la compagnia aerea regionale accetterà di discutere la controproposta del sindacato dei piloti. Ciò mostrerebbe la disponibilità a negoziare da parte della compagnia, un segnale che attualmente manca, ha proseguito il portavoce del sindacato CCP.
La filale di SAirGroup e il CCP si erano ritrovati in febbraio al tavolo delle trattative, dopo un conflitto che durava da mesi a proposito dei salari e delle condizioni di lavoro. I colloqui erano stati poi rapidamente interrotti ed erano ripresi in aprile.
Swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.