The Swiss voice in the world since 1935

Losanna: Sommaruga si intrattiene con venditori

La consigliera federale mentre parla con una dipendente di un centro commerciale durante la sua visita odierna a Losanna. KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) La consigliera federale Simonetta Sommaruga ha fatto tappa oggi sul finire della mattinata a Losanna. Alla vigilia del Primo maggio, la ministra socialista si è intrattenuta con i dipendenti di una libreria e di un centro commerciale cittadini.

Sommaruga svolge regolarmente visite simili nell’ambito della Festa dei lavoratori. Quest’anno si è concentrata sul commercio al dettaglio, settore che impiega 300’000 persone in Svizzera e che è stato particolarmente colpito dalla crisi del coronavirus.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“C’è chi si è ritrovato al fronte, chi ha dovuto estendere gli orari, mentre altri non avevano più il lavoro”, ha detto Sommaruga ai giornalisti dopo aver parlato con alcuni venditori. Prima di raggiungere il centro città, la consigliera federale è stata accolta in stazione dalla presidente del governo vodese Nuria Gorrite.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR