The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Lucerna: alle 5.00 in punto è iniziato il carnevale

(Keystone-ATS) Questa mattina alle 5.00 in punto e con una temperatura relativamente mite di 6 gradi, ha preso il via a Lucerna il carnevale con il tradizionale colpo di cannone. Per l’occasione circa 25’000 persone si sono riversate nelle strade, secondo stime della polizia.

Le prime ore del carnevale lucernese sono trascorse in modo tranquillo, ha dichiarato questa mattina a Keystone-ATS Christian Bertschi, portavoce della polizia di Lucerna.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Oggi pomeriggio, alle 14.00, è previsto il corteo in maschera. Il carnevale di Lucerna è il più grande in Svizzera dopo quello di Basilea.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR