Messico: banda criminale decapita donna e diffonde video
(Keystone-ATS) Un gruppo criminale messicano noto come Fuerzas Especiales Grupo Sombra (Forze Speciali del Gruppo Ombra, Fegs) ha diffuso attraverso i social network un video agghiacciante.
Nel filmato si vede la decapitazione di una donna, colpevole di aver organizzato sequestri in una zona sotto controllo della banda.
“Comandante Paty”: così si identifica la donna nel video, mentre viene interrogata in ginocchio da tre uomini mascherati, vestiti di uniformi con lo stemma delle Fegs e pesantemente armati, prima di ammettere che lavorava per la “cellula Z35” dei Los Zetas, un altro gruppo criminale.
Con le armi puntante alla testa, la donna ha ammesso di aver organizzato sequestri nel nord dello stato di Veracruz, aggiungendo “non mi pento di niente”, mentre gli uomini la colpiscono con le loro armi. In un secondo video, la stessa donna viene ripresa bendata e gettata per terra, mentre uno degli uniformati la decapita con una sega.
Le Fegs, collegate con il Cartello del Golfo – la più antica organizzazione criminale del Messico, nota per la sua crudeltà – hanno anche diffuso una foto della donna prima della sua uccisione, accompagnata da un messaggio minatorio nel quale avvertono: “Fotteremo chiunque vada in giro sequestrando gente e facendosi passare per il nostro gruppo”.