The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Messico: recuperate in mare 2,4 tonnellate di cocaina

Dall'inizio dell'anno le autorità messicane hanno sequestrato quasi 24 tonnellate di cocaina, di cui 6,2 tonnellate negli ultimi cinque giorni. (Foto simbolica) KEYSTONE/DPA/MARCUS BRANDT sda-ats

(Keystone-ATS) Il sottosegretariato della Marina (Semar) del Messico ha reso noto che al termine di un’operazione sono state catturate ieri tre imbarcazioni, al largo di Acapulco, nello Stato di Guerrero, che trasportavano 2,4 tonnellate di cocaina.

L’operazione di inseguimento dei narcotrafficanti – alla quale hanno partecipato aerei, navi e pattuglie di intercettori – è durata sette ore. Al termine, circa 30 persone che si trovavano a bordo dei motoscafi si sono date alla fuga abbandonando il carico di droga che proveniva da un imprecisato Paese sudamericano.

Gli uomini della Semar hanno così potuto prendere possesso di 84 pacchi che contenevano il grande quantitativo di cocaina, si è appreso.

Dall’inizio dell’anno le autorità messicane hanno sequestrato quasi 24 tonnellate di cocaina, di cui 6,2 tonnellate negli ultimi cinque giorni, oltre a 31 piccole imbarcazioni e 69 motoscafi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR