Miss Svizzera 2018 destituita dall’incarico con effetto immediato

(Keystone-ATS) Miss Svizzera 2018, la 19enne argoviese Jastina Doreen Riederer, è stata destituita dall’incarico con effetto immediato. Lo ha annunciato sul suo sito web l’organizzazione del concorso di bellezza.
La giovane ha violato gli accordi contrattuali che era tenuta a rispettare. Nonostante i continui richiami la Riederer non sarebbe stata raggiungibile per diverse settimane. La collaborazione con i partner commerciali e con l’organizzazione cessa quindi immediatamente, precisa la nota. Il suo “regno” è quindi durato soltanto dieci mesi.
La Riederer, residente a Spreitenbach e attiva nel commercio al dettaglio, l’aveva spuntata nel marzo scorso a Baden (AG) su altre 11 concorrenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Svanisce così anche il suo sogno di realizzare una carriera da modella o attrice.
Fino alla prossima elezione nessun’altra miss le subentrerà, ha spiegato l’organizzazione. Al secondo posto si era classificata la vodese Karen Molinari (21 anni), che si era pure aggiudicata il titolo di Miss fotogenica, e al terzo posto la ticinese Michela Russo (22 anni).
Il concorso aveva già subìto un’interruzione di quasi due anni e mezzo dopo l’uscita di scena della SRG SSR. Prima della Riederer l’ultima Miss Svizzera fu infatti la friburghese Lauriane Sallin, eletta nel novembre 2015. Quest’ultima, a causa dei successivi annullamenti, aveva potuto tenere la corona per complessivi 28 mesi.