Umoristica schermaglia tra Macron e Schneider-Ammann

swissinfo.ch/fb con la RTS

Il celebre giornalista e animatore televisivo francese Yann Barthès sembra avere una passione irrefrenabile per il ministro svizzero dell'economia Johann Schneider-Ammann. Il compassato uomo di governo elvetico sta ormai diventando un "habitué" degli spassosi videomontaggi del popolare comunicatore. (TF1/RTS, swissinfo.ch)

Intitolata "Emmanuel Macron fa arrabbiare la Svizzera", la nuova opera del "regista" Barthès che ha come protagonista Schneider-Ammann, mette in scena un diverbio tra il ministro elvetico e il presidente francese Emmanuel Macron, nel quale l'inquilino dell'Eliseo taccia il governo svizzero di "cherry pick" nei negoziati con l'Unione europea.

Questa "attrazione fatale" della star televisiva francese per il ministro svizzero risale al famoso discorso di Schneider-Ammann, allora presidente della Confederazione, in occasione della Giornata nazionale del malato. Da allora, Yann Barthès non perde occasione per... "corteggiarlo". 


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo