The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Nepal, ‘almeno 1.259 morti nell’inondazione, 5.083 i dispersi’

Keystone-SDA

È salito a 1.259 il numero delle persone che hanno perso la vita nella violenta inondazione che ha colpito il Nepal, mentre altre 5.083 persone risultano al momento disperse: lo afferma l'agenzia nepalese per la gestione delle catastrofi, citata dall'agenzia Afp.

(Keystone-ATS) Ieri l’agenzia statale nepalese per la gestione dei disastri aveva riferito di 1.204 persone morte e 4.216 disperse. Si registra quindi un forte aumento delle persone disperse, stando a questi dati.

Nel vicino Tibet, secondo i dati ufficiali, 21 persone sono morte e altre 541 risultano al momento disperse. Alcuni attivisti – riporta la France Presse – accusano il governo cinese di sottostimare il reale numero delle vittime della tragedia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR