The Swiss voice in the world since 1935

North Carolina: abolita legge bagni transgender

La controversa legge sui bagni per i transgender in North Carolina è stata ufficialmente abrogata (foto d'archivio). KEYSTONE/AP/GERRY BROOME sda-ats

(Keystone-ATS) La controversa legge sui bagni per i transgender in North Carolina è stata ufficialmente abrogata.

Come ci si aspettava, dopo il via libera dell’assemblea parlamentare dello Stato anche il governatore democratico Roy Cooper ha messo la sua firma sotto il provvedimento.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I transgender saranno ora liberi di usare i bagni pubblici a seconda dell’identità di genere e non secondo quella assegnata alla nascita.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR