
Perché gli svizzeri all’estero votano in modo diverso?
Spesso gli svizzeri che vivono all’estero votano in modo diverso rispetto agli svizzeri residenti in patria. Per quali motivi?

Il mio lavoro si concentra sulla realizzazione di video e podcast su argomenti scientifici e tecnologici. Sono specializzato nello sviluppo di formati video esplicativi per la visione mobile, mescolando stili di animazione e documentari. Ho studiato regia e animazione all'Università delle Arti di Zurigo e ho iniziato a lavorare come giornalista video presso SWI swissinfo.ch nel 2004. Da allora mi sono specializzato nella creazione di diversi stili di animazione per i nostri prodotti visivi.
-
DeutschdeWarum stimmen die Auslandschweizer anders ab? originaleDi più Warum stimmen die Auslandschweizer anders ab?
-
FrançaisfrPourquoi les Suisses de l’étranger votent différemmentDi più Pourquoi les Suisses de l’étranger votent différemment
-
Españoles¿Por qué los suizos en el extranjero votan diferente?Di più ¿Por qué los suizos en el extranjero votan diferente?
-
PortuguêsptPor que os suíços do estrangeiro votam diferente?Di più Por que os suíços do estrangeiro votam diferente?
-
Русскийru«Швейцарский мир» и его политический профильDi più «Швейцарский мир» и его политический профиль
Il politologo Thomas Milic ha studiato da vicino il profilo politico della Quinta Svizzera. Lavora presso l’istituto SotomoCollegamento esterno dove si occupa di tematiche legate alle votazioni, di ricerca parlamentare e di psicologia politica. Collabora regolarmente con il Centro per la democrazia di AarauCollegamento esterno.
Questo è il primo contributo di Democracy Lab, una serie di video di #DearDemocracy in cui giovani ricercatori illustrano i loro lavori e scoperte sulla democrazia.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Il mercato internazionale attira sempre più viticoltori svizzeri

Altri sviluppi
Hans-Peter Portmann: “La Svizzera ha bisogno di un’offensiva diplomatica negli USA”

Altri sviluppi
Il Consiglio per i diritti umani si riunisce in un contesto di crisi di bilancio

Altri sviluppi
Tra gratitudine, orgoglio e disillusioni, l’immigrazione in Svizzera da coloro che la vivono

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.