The Swiss voice in the world since 1935

RSI: Timbal nuovo direttore

Mario Timbal è il nuovo direttore della RSI. KEYSTONE/THOMAS DELLEY sda-ats

(Keystone-ATS) Mario Timbal è il nuovo direttore della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI). Lo ha deciso oggi il Consiglio d’amministrazione (Cda) della SSR.

Nato in Ticino, l’ex COO del Festival di Locarno e attuale direttore operativo di una fondazione culturale nella città francese di Arles, assumerà la sua nuova funzione alla RSI nei primi mesi del 2021, si legge in un comunicato odierno.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Come noto, Timbal prenderà il posto di Maurizio Canetta, che dopo 40 anni trascorsi alla RSI – di cui 6 quale direttore – ha deciso di lasciare l’incarico.

Nel processo di selezione, Timbal ha saputo convincere per la sua sensibilità nei confronti della dimensione culturale della Svizzera italiana e la sua vasta rete di contatti nel mondo della cultura e dei media.

Nato nel 1977 a Locarno, ha studiato lettere a Losanna e ha fra le altre cose lavorato come giornalista presso il Corriere del Ticino. Timbal è sposato ed è padre di due figli.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR