The Swiss voice in the world since 1935

Salgono a 4 i morti per il crollo della miniera in Cile

Keystone-SDA

È salito a quattro il bilancio delle vittime del crollo in Cile della miniera di El Teniente, il più grande giacimento sotterraneo di rame al mondo.

(Keystone-ATS) Nelle prime ore di stamani, le squadre di soccorso hanno rinvenuto altri due corpi, a pochi metri dal primo ritrovato ieri pomeriggio, in condizioni estreme e con il terreno ancora instabile.

La notizia è stata confermata dal procuratore regionale di O’Higgins, Aquiles Cubillos, secondo cui “le identità non sono ancora state confermate, ma le famiglie delle vittime sono già state avvisate”. Cubillos ha aggiunto che i corpi sono stati rinvenuti nella stessa zona in cui il giorno prima era stato rinvenuto il cadavere di Gonzalo Núñez Caroca, la cui identità è già stata ufficialmente confermata.

I lavori proseguono senza sosta, guidati dalle squadre di emergenza della Codelco, la società statale proprietaria della miniera, con l’obiettivo di ritrovare i due minatori ancora dispersi: Álex Araya Acevedo e Carlos Arancibia Valenzuela.

L’incidente è avvenuto giovedì in seguito a un terremoto di magnitudo 4.2, forse causato dai lavori di perforazione in corso nella sezione sotterranea della miniera.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR