Greenpeace Svizzera: entrate e doni da primato lo scorso anno
Doni di nuovo in aumento per Greenpeace Svizzera dopo diversi anni. Nel 1999, i donatori hanno versato 13,2 milioni di franchi, con un incremento del 16,7 per cento rispetto al 1998 e l'utile dell'esercizio è stato di 500 mila franchi.
Le entrate totali ammontano a 14,5 milioni di franchi (13 milioni nel 1998). Per quanto concerne le spese, le campagne sono costate 7,8 milioni di franchi, si legge nel rapporto annuale 1999 pubblicato venerdì.
Sempre più persone difendono la causa di Greenpace. Lo scorso anno 135 mila persone hanno sostenuto l’organizzazione ecologista, ciò che rappresenta un aumento del 15 per cento. L’importanza crescente dell’organizzazione per la difesa dell’ambiente sulla scena politica e l’accento messo sul contatto diretto con la popolazione durante le azioni in strada hanno contribuito a questa evoluzione, come ha precisato il portavoce di Greenpeace Svizzera Andreas Kunz.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.