Il mercato svizzero della carne bio comincia a tirare
Le vendite di agnello bio sono aumentate del 185 percento nel primo semestre dell'anno. Per la carne di maiale l'aumento è stato del 7 percento, ha indicato mercoledì in un comunicato Bio Suisse.
Questi risultati rappresentano un successo per Bio Pool, la piattaforma di Basilea che dall’inizio dell’anno funge da intermediario tra i produttori e gli acquirenti e garantisce prezzi più stabili, rileva Bio Suisse.
Nel primo semestre del 2001 sono stati venduti 3638 agnelli e 5407 maiali bio e la domanda ha superato l’offerta. Il numero di vitelli è però diminuito del 50 percento con 1577 animali venduti.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.