The Swiss voice in the world since 1935

SG: due feriti leggeri dopo incendio in condominio

Nel tardo pomeriggio, attorno alle 17:40, è scoppiato un incendio a Gossau (SG). I danni all'immobile ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Polizia cantonale San Gallo sda-ats

(Keystone-ATS) Due residenti di un condominio hanno riportato lievi ferite a seguito di un incendio divampatosi all’interno di una palazzina a Gossau (SG) questo pomeriggio, attorno alle 17:40. Il dispiego dei soccorsi intervenuti sul posto è stato notevole.

La polizia cantonale di San Gallo, che ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio, ha precisato che per domare il rogo e l’intensa vampata di fumo, sul luogo dell’incendio sono giunti diversi vigli del fuoco e numerosi veicoli dei pompieri. Due uomini dell’età di 20 e 53 anni sono riusciti a evacuare l’edificio, ma sono poi stati trasportati in ospedale dai soccorritori per una sospetta intossicazione e per altri accertamenti.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Stando alla polizia, l’edificio non è più abitabile. I danni all’immobile ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR