The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Adventure World ha detto “basta”

Bungee-jumping nell'Oberland bernese: l'incidente del week-end scorso è stato fatale all'Adventure World Keystone

La società, specializzata negli sport estremi, getta la spugna. Dopo la tragica escursione di canyoning dell'estate scorsa, l'incidente di bungee-jumping del fine settimana scorso le è stato fatale.

L’Adventure World cessa definitivamente ogni attività. Con la chiusura della società – che organizzò sia l’escursione di canyonig conclusasi tragicamente la scorsa estate nelle gole del Saxet, sia il salto con l’elastico che sabato è costato la vita a un americano di 22 anni – circa 60 persone rimarranno senza lavoro. Lo ha indicato oggi all’Agenzia telegrafica svizzera Georg Hoedle, cofondatore e comproprietario della ditta, confermando notizie già diffuse dai media.

Dopo l’incidente di bungee-jumping da una cabina della funivia Stechelberg-Mürren, nell’Oberland bernese, «ci mancano le forze per continuare» ha affermato Hoedle. Anche le prospettive economiche sono pessime dopo questa nuova disgrazia.

Secondo le prime inchieste, risulta infatti che la giovane vittima della settimana scorsa si sia lanciata da un’altezza di 100 metri con un elastico destinato ai salti da 180 metri, rendendo così inevitabile lo schianto sul selciato del parcheggio sottostante il punto in cui si è fermata la gondola.

La decisione di chiudere i battenti lascerà disoccupate circa 60 persone, 24 delle quali sembrano avere già nuovi contatti presso altre società.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR