In origine valeva soltanto 2,5 centesimi. Martedì a Wil, nel canton San Gallo, un anonimo collezionista ha speso ben 103'000 franchi per aggiudicarsi il prezioso cimelio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 17.11.2015)
La “colomba basilese” è il primo francobollo realizzato a colori, emesso nel 1845 dalla posta di Basilea per contrastare i falsari.
“Secondo molti, questo è il francobollo più bello del mondo. Sempre più collezionisti sono interessati a questo genere di opere esclusive. La domanda rimane alta, ma l’offerta è poca e questo fa salire i prezzi alle stelle”, ha spiegato Marianne Rapp Ohmann, direttrice della casa d’aste.
Contenuto esterno
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Quinta Svizzera
Il boom anacronistico dei 5 centesimi di franco svizzero
La vendita di latte crudo deve essere vietata o sono i consumatori e le consumatrici a dover decidere?
Le norme alimentari svizzere non consentono la vendita di latte crudo per il consumo diretto. Tuttavia, una scappatoia consente a 400 distributori automatici di latte crudo di farlo.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Dopo lo shock, il difficile equilibrio tra sicurezza e libertà
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sotto il titolo “Al dolore segue la rabbia – speriamo non così cieca come dopo l’11 settembre”, l’editoriale della SonntagsZeitung premette che “senza rapidi e visibili successi militari contro lo Stato islamico, i francesi non riterranno più François Hollande capace di garantire la loro sicurezza”. Il presidente francese deve dunque imperativamente intervenire. Una costrizione che…
Colpita al cuore, la Francia dichiara guerra al terrorismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Preda di attacchi terroristici, compiuti quasi simultaneamente in sette punti diversi, la Ville lumière ha vissuto le sue ore più buie dopo la fine della Seconda Guerra mondiale. Dopo avere riunito un Consiglio dei ministri straordinario, in un messaggio alla nazione in diretta televisiva, François Hollande ha annunciato di aver decretato lo stato di emergenza…
«L’integrazione non è l’antidoto contro la radicalizzazione»
Questo contenuto è stato pubblicato al
«Nella maggior parte dei paesi europei, il 30% delle persone che partono per la Siria sono dei convertiti», ricorda Lorenzo VidinoCollegamento esterno, autore di uno studio pubblicato nel 2013 sulla radicalizzazione jihadista in SvizzeraCollegamento esterno. L’integrazione è sicuramente importante, ma non basta però per far scomparire il fanatismo. swissinfo.ch: Dopo gli attacchi di Parigi, il…
La risposta del mondo libero al terrorismo. E ora?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con una marcia senza precedenti, decine di dirigenti politici e milioni di persone hanno manifestato domenica a Parigi contro il terrorismo e in favore della libertà. La stampa svizzera rende omaggio a questo evento storico, ma sottolinea anche la necessità di lottare contro l’esclusione sociale e ridefinire la convivenza sociale e religiosa.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.