Prospettive svizzere in 10 lingue

Sei feriti in un incidente ferroviario

Sei persone sono rimaste ferite giovedì alla stazione di Lucerna, in seguito ad un incidente ferroviario dovuto a ragioni non ancora chiarite. Per una delle vittime è stato necessario il ricovero in ospedale.

Secondo le informazioni fornite dalle Ferrovie federali svizzere, nel corso del pomeriggio un convoglio ferroviario “Voralpen- Express” è andato a sbattere contro alcuni vagoni fermi alla stazione di Lucerna. Questo treno, che collega Romanshorn sul lago di Costanza a Lucerna, è gestito dalla compagnia Südostbahn.

L’incidente ha provocato il ferimento di 6 passeggeri che si accingevano a scendere dai vagoni. Una delle vittime, rimasta ferita ad un ginocchio, è stata ricoverata in un ospedale di Lucerna. Le cause dello scontro non sono state ancora chiarite, hanno indicato le FFS in una nota, precisando che il traffico ferroviario non ha subito ritardi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR