The Swiss voice in the world since 1935

Svezia: media, attentatore Vetlanda è un 22enne afgano

La polizia sulla scena di uno degli attacchi compiuti a Vetlanda in Svezia KEYSTONE/EPA/Mikael Fritzon sda-ats

(Keystone-ATS) Il sospetto autore dell’attacco all’arma bianca di ieri nella cittadina svedese di Vetlanda (sud), che ha provocato sette feriti, è un afgano di 22 anni arrivato nel Paese nel 2018: lo riportano oggi alcuni media nazionali.

Il giovane vive a Vetlanda da qualche mese e la notte scorsa la polizia ha perquisito la sua abitazione, scrivono i quotidiani Aftonbladet ed Expressen.

La polizia – che indaga sulla possibile matrice terroristica dell’attacco – non ha reso note la nazionalità o le generalità del sospetto, limitandosi a dire che si tratta di un giovane di una ventina d’anni che vive nella regione.

Articoli più popolari

I più discussi

Preferire Swissinfo su Google

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR