
Swatch, forse in arrivo un orologio in collaborazione con Blancpain

(Keystone-ATS) Swatch potrebbe presto lanciare una nuova collaborazione con il suo marchio di lusso Blancpain, sulla falsariga di quella realizzata con Omega per il “Moonswatch”, l’orologio ispirato a quello portato dagli astronauti sulla Luna.
Il colosso orologiero di Bienne (BE) ha pubblicato una serie di annunci sui media e sui social che suggeriscono tale iniziativa: sull’account ufficiale di Instagram la società guidata da Nick Hayek ha diffuso l’immagine dei cinque oceani del mondo con il breve messaggio “Blancpain X Swatch” seguito dalla data “09.09.2023”. Interpellata dall’agenzia Awp, l’impresa non ha voluto fornire dettagli, invitando a mostrare pazienza.
Anche sul sito di Blancpain compare la stessa scritta. L’azienda ha radici che risalgono nel tempo: il marchio è stato infatti fondato del 1735 a Jehan-Jacques Blancpain. Oggi l’impresa ha sede a Paudex, nel canton Vaud. Molto noto è lo slogan che circolava negli anni 90: “Dal 1735 non è mai esistito un orologio al quarzo Blancpain. E non esisterà mai”. Blancpain è inoltre conosciuta per i suoi orologi erotici: una tradizione libertina dei secoli passati che è stata ripresa dagli anni 1980.